giovedý 12 ottobre 2017 - Da oggi PlainPay Ŕ disponibile anche per Windows Phone

Da oggi l'app PlainPay, dedicata alla sicurezza dei pagamenti tramite banca elettronica, è disponibile anche su  Windows Phone App Market, pertanto anche i possessori di smartphone con tale sistema operativo potranno utilizzare le nuove sicurezze virtuali PlainPay Token e PlainPay Qrcode.

Aumentare la sicurezza del web banking da oggi è più semplice con PlainPay!

PlainPay è la App creata da Auriga SPA in risposta all'invito della Banca Centrale Europea (BCE) a tutti gli istituti finanziari, di adottare nuovi strumenti di sicurezza (Strong Authentication) ancor più sicuri di quelli attualmente già in uso e volti a contrastare il fenomeno delle frodi.

La App - gratuita - è disponibile per IOS, Android, Blackberry e Windows Phone nei singoli App store, e può essere configurata in una delle seguenti modalità:

PlainPay Token virtuale   L’applicazione genera un codice temporaneo OTP (One Time Password) che permette di proteggere sia gli accessi che l'invio delle disposizioni di pagamento: una volta installata sullo Smartphone, l'utilizzo NON necessita di una connessione dati attiva o di collegamento wi-fi.

PlainPay
Qr-code

L'App funziona semplicemente inquadrando con lo smartphone un Qr-code ad ogni accesso o invio delle disposizioni di pagamento:  una volta installata sullo Smartphone, l'utilizzo necessita di una connessione dati attiva o collegamento wi-fi.

In alternativa, per i clienti che dispongono di un cellulare tradizionale o che non trovano familiare l'utilizzo delle App, il sistema di Strong Authentication può essere basato su un codice temporaneo OTP (One Time Password) fornito tramite SMS: e' il servizio SMS Token che, a differenza dell'App PlainPay, non necessita di installazione e configurazione sullo Smartphone (il costo degli SMS è a carico del cliente).

Questi nuovi strumenti sono attivabili autonomamente accedendo al menù Sicurezza>Profilo sicurezza.

Non resta quindi che scegliere lo strumento più adatto a te!

Per maggiori informazioni il personale della Banca è a completa disposizione.

Scarica il manuale operativo di PlainPay >>

Per i dettagli sui Servizi di Banca Elettronica si invita alla consultazione dei Fogli Informativi presenti in questo sito e nelle nostre Filiali.



© 2017 Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Via Mancini 21, 61012 Gradara (PU) c.f./p.iva 00131830416 - Cap. Sociale e Riserve euro 75.313.418 al 31/12/16 Reg. Imprese di Pesaro-Urbino REA 1533 Reg. Trib. N. 88 -
C.A.B. 68330.0 - ABI 8578-7 - Numero Iscrizione Albo Enti Creditizi 2680.7.0 -- Iscritta con il numero A152967 all'Albo delle SocietÓ Cooperative
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia (Art. 62, comma 1, decreto legislativo 23 luglio 1996, n. 415) Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo ed al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti
- web by dagomedia