lunedì 23.10.2017  20.54

Investiper SCELTA

Il nuovo servizio di consulenza delle BCC

Simili ai Fondi Comuni nella modalità di raccolta e gestione del Patrimonio, ma differenti dal punto di vista giuridico e fiscale, le SICAV sono società d'investimento a capitale variabile, dotate di propria personalità giuridica, il cui Patrimonio è rappresentato da Azioni anziché da Quote.

Mentre nei Fondi Comuni l'investitore è titolare di una quota del fondo stesso, che viene amministrato da una società di gestione distinta, nella SICAV l'investitore assume la qualifica di socio della società gerente, il cui patrimonio coincide con il patrimonio amministrato.

Le SICAV possono essere, come i Fondi Comuni Mobiliari, armonizzate e non armonizzate.
Armonizzate lo sono quando conformi alla Direttiva Comunitaria Europea, che prevede il rispetto di determinati requisiti minimi relativamente alle procedure di autorizzazione, al controllo, alla struttura, alle attività ed altre informazioni.
Le SICAV non armonizzate si caratterizzano per una maggiore libertà d'investimento del Patrimonio rispetto ai Fondi armonizzati, ad essi pertanto non vengono applicati i vincoli sopra elencati per quelli armonizzati.

Investiper Scelta, sviluppato da Aureo Gestioni SGRpA, è la nuova piattaforma di collocamento diretto e di consulenza di OICR (Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio), all'interno delle quali rientrano normativamente sia i Fondi che le SICAV, di alcune tra le più note società di asset management a livello internazionale che permette di scegliere in un universo costituito da oltre 600 diversi Fondi e SICAV.

Le case di gestione ad oggi selezionate sono (link ai Prospetti Informativi):



© 2017 Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Via Mancini 21, 61012 Gradara (PU) c.f./p.iva 00131830416 - Cap. Sociale e Riserve euro 75.313.418 al 31/12/16 Reg. Imprese di Pesaro-Urbino REA 1533 Reg. Trib. N. 88 -
C.A.B. 68330.0 - ABI 8578-7 - Numero Iscrizione Albo Enti Creditizi 2680.7.0 -- Iscritta con il numero A152967 all'Albo delle Società Cooperative
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia (Art. 62, comma 1, decreto legislativo 23 luglio 1996, n. 415) Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo ed al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti
- web by dagomedia