mercoledý 20.02.2019  22.24

LA BEFANA ARRIVA DI GIORNO CON L'AEREO, LA SCOPA E LA MOTO D'ACQUA

Da Bellaria a Cattolica: ecco tutti gli eventi in programma oggi


LA BEFANA vien... di giorno e naturalmente volando, non solo a bordo di una scopa, ma anche su moto d'acqua e aeroplani. Per festeggiare l'ultimo giorno di feste, oggi avrete l'imbarazzo della scelta.

A Rimini si parte alle 9 in piazza Cavour con la Befana dei pompieri. Accanto all'arrivo dal cielo del teatro Galli della simpatica vecchietta, i bimbi potranno provare le attrazioni della Pompieropoli. A borgo San Giuliano camminata per famiglie, dalle 10. Al cinema Settebello invece, alle 9.45, è in programma la festa per le famiglie a cura del Dopolavoro Ferroviario. Alle 14.30 si potrà ammirare tante 'nonnine' a bordo di moto d'acqua che arriveranno dal mare fino alla palata, per distribuire leccornie, piada, sardoncini e nutella. I bambini potranno salire sui mezzi navali ormeggiati. Musica con i Rangzen e alle 17 corteo navale dei Re Magi che con un trabaccolo antico arriveranno fino al ponte della Resistenza e porteranno alla capanna-barca della natività i doni a Gesù. A San Giuliano Mare dalle 15 verrà eletta la befana più brutta, ci sarà il riaffondamento del presepe subacqueo e il concerto della reginetta della canzone.
All'Ice Village Arena, in piazzale Boscovich, alle 17 si tiene il concerto della Banda Giovanile Città di Rimini, mentre al Rimini Christmas Square dell'Arco d'Augusto, dalle 17.45, troverete due befane d'eccezione: Sara Venerucci (campionessa mondiale di pattinaggio artistico) e Aurora Rotelli. Spazio alla solidarietà al centro commerciale Le Befane shopping centre, con l'estrazione della lotteria Ior. Musica con Gilberto Gattei.

A Riccione la Befana balla hip hop. Al Palacongressi è in programma la fase finale del Crew Contest con 11 gruppi provenienti da tutta Italia e dalle 14.30, in piazzale Ceccarini, spettacoli, dolci e sorprese con un'inedita Peppa Pig. Alle 15 in piazza Unità tutti con il naso all'insù in attesa dell'arrivo dei paracadutisti. Alle 15.30 si scoprirà da dove parte la Befana con la scopa volante, al Planetario dell'Arboreto. Mentre alle 16 tra viale Diaz e corso Fratelli Cervi va in scena il rito dell'Epifania nell'antichità.

A Misano, dalle 15, tutti in piazza Della Repubblica, con la distribuzione di doni, musica con Ariminum dixie band, esibizione del Circo Bipolar, assaggio di panettoni e mercatino artigianale.

A Cattolica festa al Teatro della Regina, dalle 15.30, organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara.
Mentre in piazza Silvagni, a San Giovanni in Marignano, dalle 14.30, sono previsti laboratori e letture per bambini, la consegna di pasta, mercatini e l'albero della cuccagna.

Tanti gli appuntamenti dell'Epifania anche in Repubblica di San Marino: alle 10, a Torraccia, presso l'Aerodromo, animazione in attesa dell'arrivo della vecchietta con l'aereo, alle 11.30. A Cailungo alle 15, tutti in piazza per gustare dolci, tra giochi e magie. Al centro commerciale Azzurro dalle 16, truccabimbi, balli di gruppo e quiz. A San Marino Città, nel villaggio delle Meraviglie (campo Bruno Reffi) dalle 15, sfilata della Befana e degli elfi, musica, cabaret, e distribuzione delle calze.

A Bellaria Igea Marina, in piazza Matteotti, dalle 15.30, premiazioni del concorso Presepi nei tini, mentre la Befana insieme alla Principessa dei ghiacci distribuiranno cascate di dolci. Alle 16 saluto dei Pasquaroli al presepe di sabbia di Igea Marina e barbeque.

Festa anche a Santarcangelo, dalle 8.30 alle 19, nel centro storico, con la sfilata di befane in 500, dj set, il corteo dei Re Magi e la messa alla Collegiata (ore 17).

Evocazioni antiche a Scavolino di Pennabilli, in Valmarecchia, dalle 13.30 con la Pasquella tra balli e musiche tradizionali.

(articolo apparso su "Il Resto del Carlino" - Rimini, martedì 6 gennaio 2015)

Vedi l'articolo originale>>



© 2019 Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Via Mancini 21, 61012 Gradara (PU) c.f./p.iva 00131830416 - Cap. Sociale e Riserve al 31.12.2017 - Euro 78.566.454 Reg. Imprese di Pesaro-Urbino REA 1533 Reg. Trib. N. 88 - Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento -
C.A.B. 68330.0 - ABI 8578-7 - Numero Iscrizione Albo Enti Creditizi 2680.7.0 -- Iscritta con il numero A152967 all'Albo delle SocietÓ Cooperative
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia (Art. 62, comma 1, decreto legislativo 23 luglio 1996, n. 415) Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo ed al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti
- web by dagomedia